Psico & Ortiz and PmCity

Official blog

IL SILENZIO DOPO GLI APPLAUSI

Posted by attimidipixel su 19/10/2009

Come vi ho accennato nella presentazione, questo blog è un blog a 6 mani… Ok io sono quella che lo gestisce e lo scrive ma, qualche volta, i due fanciulli desiderano partecipare…

Come primo intervento di Ortiz, abbiamo pensato di inserire una sua poesia.

Chi ha scaricato il suo cd o è venuto ai live ha potuto già sentirla letta dalla voce di Psico…Ora ecco Ortiz “qui” per voi:

 

IL SILENZIO DOPO GLI APPLAUSI

 

A volte la vita è come il silenzio dopo gli applausi …

La musica rimane, anche se nell’aria non si percepisce alcun suono,

la luce non verrà, perché non ha nessuna intenzione di disturbarti,

i sogni, non aspetteranno che ti addormenti.

E’ una notte da non credere …

A mani vuote scrivo dal balcone di casa mia,

perché se è vero che si può viaggiare da fermi,

se è vero che si può sognare da svegli,

a volte io scrivo senza la penna e i fogli.

Le stelle stanotte si lasciano guardare,

nella testa,nel cuore,nell’anima sono di nuovo me.

La vita a volte è come il silenzio dopo gli applausi,

c’è un silenzio qui … sembra quasi che mi parli,

la mia anima chiede alla mia testa di conservare nel mio cuore quegli applausi.

Era il 21 giugno 2008,

il giorno in cui sono tornato a fare musica,

il giorno in cui sono tornato …

 

                                                                                                                                                           Ortiz.

7 Risposte to “IL SILENZIO DOPO GLI APPLAUSI”

  1. Ortiz said

    Grazie per averla pubblicata…davvero!
    Però, per tutti quelli che la leggeranno, ragazzi questa NON è UNA POESIA…le poesie le lascio ai poeti, io non sono all’ altezza di scrivere poesie… questo è solo un concentrato di pensieri e parole fuori dagli schemi ordinari che la metrica di una canzone ti impone.
    Davvero non ho la presunzione di pensare di aver scritto una poesia!

    P.S : Psico se commenti con una delle tue cazzate esagerate e smielate ti rompo il …. eh!!!

  2. Anna said

    Ciao ragazzi!
    Allora, dopo aver scaricato il cd ho pensato di lasciarvi un commentino. Devo premettere che questo genere in passato, ma anche adesso, mi attirava davvero poco, però le vostre canzoni mi sono piaciute tantissimo, soprattutto “il pesce che non sa nuotare”, trovo che sia una di quelle canzoni “vissute” e non scritta tanto per, per cui i miei complimenti ad Ortiz xD
    E vabbè, ad Aly che dire.. aspetto un tuo cd xD
    Un bacione a tutti.
    A presto 😀

  3. AlyB said

    Ciao Anna, grazie! Credo che ci vorrà ancora un po’ per il cd, però se vuoi ascoltare qualcosina mi trovi su http://www.myspace.com/alybmusic!
    Un bacione! 🙂

Rispondi

 
